BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0
  • 03 maggio 2019
  • Consulenza economico aziendale

BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0

SOGGETTI BENIFICIARI: Micro o Piccole o Medie imprese con sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della C.C.I.A.A. di Bari.

AMBITI DI INTERVENTO:

Misura A – Progetti condivisi da più imprese,

Misura B – Progetti presentati da singole imprese.

SPESE AMMESSE: Per la Misura A e la Misura B sono ammissibili le spese per:

  • servizi di consulenza e/o formazione
  • acquisto di beni e servizi strumentali, relativi a

ELENCO 1: soluzioni per la manifattura avanzata, manifattura additiva, soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa, dell’ambiente reale e nell’ambiente reale (realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D), simulazione, integrazione verticale e orizzontale, Industrial Internet e IoT, cloud, cybersicurezza e business continuity, big data e analytics, soluzioni tecnologiche digitali di filiera finalizzate all’ottimizzazione della gestione, della supply chain e della gestione delle relazioni con i diversi attori (es. sistemi che,abilitano soluzioni di Drop Shipping, di “azzeramento di magazzino” e di “just in time”), software, piattaforme e applicazioni digitali per la gestione e il coordinamento della logistica con elevate caratteristiche di integrazione delle attività di servizio

ELENCO 2: sistemi di e-commerce, sistemi di pagamento mobile e/o via Internet e fintech, sistemi EDI, electronic data interchange, geolocalizzazione, tecnologie per l’in?store customer experience, system integration applicata all’automazione dei processi.

Tutte le spese possono essere sostenute a partire dal 1/01/2019 fino al 120° giorno successivo alla data della Determinazione di approvazione delle graduatorie delle domande ammesse.

MISURA AGEVOLAZIONE:

50% a fondo perduto fino ad un massimo di € 10.000 (con un investimento minino di € 5.000)

COME FUNZIONA:

Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, dalle ore 8:00 del 12/04/2019 alle ore 21:00 del 15/07/2019.

Al termine della fase di valutazione verranno formate le seguenti graduatorie finali:

  • per la Misura A, in ordine di punteggio dei progetti cui afferiscono le domande;
  • per la Misura B, in ordine cronologico di presentazione delle domande.

Per avere ulteriori informazioni contatta:

dott.ssa Adriana ADRIANI - aadriani@studioadriani.it - Telefono 0803714575

Condividi su: